SCOPRI IL LAGO

Indimenticabile
lago di Garda

Risorsa turistica primaria per la zona, il lago di Garda offre infinite occasioni per un viaggio all'insegna del relax, al contatto con la natura con innumerevoli possibilità di fare escursioni e gite in barca.

Il lago Benaco, meglio conosciuto come Lago di Garda, (il nome Garda significava in origine “luogo di guardia”) è un punto di osservazione privilegiato sulle eccellenze delle tre regioni di cui bagna le sponde. Le influenze della Lombardia, del Veneto e del Trentino donano a questi luoghi un’impronta unica dal punto di vista culturale, sociale, storico ma anche enogastronomico e ambientalistico.

Vi suggeriamo alcuni luoghi da scoprire

lago_desenzano

Desenzano

E' uno dei comuni più attivi e vivaci dell’intero Lago di Garda. Il posto ideale per dedicarsi allo shopping o fare passeggiata serale, prendere un aperitivo o per una cena in uno dei numerosi ristoranti del centro.

Desenzano del Garda non smetterà mai di stupirvi: manifestazioni, eventi e concerti animano la vita del paese gardesano durante tutto l’anno.
lago_sirmione

Sirmione

E' uno dei gioielli del Lago di Garda. Uno splendido borgo medievale ricco di fascino e di atmosfera. Passato il ponte che permette l’accesso al paese vi ritroverete in un luogo incantevole dove presente e passato convivono perfettamente.

Negozi, ristoranti e gallerie d’arte vi accompagneranno dei luoghi storici del paese alla scoperta del Castello, delle Terme di Catullo e del Centro Benessere Aquaria.
lago_salo

Salo'

Viaggiate nel tempo scoprendo uno dei luoghi storicamente più famosi del Lago di Garda. Il lungolago della cittadina è un invito a passeggiare e prendere il sole in totale relax.

Passando per la via principale del paese incontrerete una serie di bar, gelaterie e ristoranti dove rinfrescarsi e gustare i piatti di pesce tipici del luogo. Eventi e manifestazioni animano le serate della tranquilla cittadina.
lago_bardolino

Bardolino

Sorge sulla sponda veronese del Lago di Garda. E’ un piccolo ma noto centro turistico conosciuto soprattutto per la qualità dei suoi vini.

Il Bardolino Chiaretto è un rosato particolarmente pregiato, dall'aroma fresco e profumato, perfetto come aperitivo ma anche adatto ad accompagnare l’intero pasto.
lago_manerba

Manerba

Si trova circa a metà del tratto di lungolago che collega Desenzano a Salò. Il paese possiede un'ampia spiaggia dove fare un bagno rinfrescante e rilassarsi al sole ma la sua fama la deve alla splendida Rocca da cui si gode un panorama mozzafiato.

Questo antico sito raccoglie testimonianze di insediamenti preistorici, romani e alto-medievali che lo rendono un luogo unico ed indimenticabile.

Il lago di Garda soddisfa ogni desiderio. Il vostro viaggio alla scoperta di un territorio ricco di storia, cultura e sapori non può non passare da qui.

Hotel Benaco

 

Vantaggi esclusivi

Solo prenotando il tuo soggiorno
direttamente dal nostro sito potrai:


PRENOTA ORA